domenica 24 giugno 2012

Problemi ai capelli? Risolvili subito!

 

Spesso i capelli presentano problematiche che non sai bene come risolvere: nodi che si formano facilmente, capelli opachi o untuosi sono solo alcuni degli inconvenienti che puoi riscontrare sui tuoi capelli. Basta avere piccoli accorgimenti per risolverli definitivamente.  

Nodi tra i capelli Non è raro che i capelli appaiono annodati e per questo molto difficili da sistemare e spazzolare a causa della loro eccessiva secchezza. L’errore che non devi fare è quello di utilizzare la spazzola con troppo vigore, altrimenti rischi di danneggiarli ulteriormente oltre che spezzarli. La soluzione: in questi casi è meglio utilizzare un pettine a denti larghi piuttosto che una spazzola. Parti sempre dalle punte e procedi man mano verso l’alto. Per evitare questa spiacevole situazione, però, è fondamentale applicare un balsamo dopo lo shampoo e fare una maschera nutriente una volta a settimana.  

Scarsa lucentezza E’ spesso difficile mantenere i capelli lucidi, anche se spesso applichi un siero specifico. Il problema può stare proprio nei prodotti che usi: assicurati che non contengano siliconi, che danno solo una sensazione finta di lucentezza, ma che in realtà non fanno altro che seccare il capello, rendendolo ancora più opaco.


La soluzione: utilizza prodotti naturali, come l’olio di semi di lino, che li rende visibilmente più lucidi. Inoltre puoi usare dei prodotti da mettere sui capelli dopo lo shampoo e che non hanno bisogno di essere risciacquati.  


Capelli unti Pur lavando ogni giorno i capelli può capitare di vederli sempre unti e sporchi: anzi forse proprio il fatto di lavarli così spesso può essere una delle cause della comparsa dei capelli grassi, perché stimoli le ghiandole del cuoio capelluto a produrre sempre più sebo.


La soluzione: evita anzitutto di far accumulare prodotti derivati dallo styling sui capelli, soprattutto a livello delle radici. Sciacqua bene shampoo e balsamo quando li lavi e passa quest’ultimo solo sulle lunghezze. Inoltre quando acquisti un prodotto assicurati che sia specifico per capelli grassi.  

Maschera inefficace Se ti sembra di non avere risultati quando applichi delle maschere nutrienti per capelli, forse il problema sta nel tempo di utilizzo. Può capitare infatti che i risultati arrivino dopo un po’ di tempo aver utilizzato con costanza il prodotto.


La soluzione: oltre ad utilizzare la maschera per un lungo periodo devi sempre assicurarti di rispettare il tempo di posa. Le maschere, infatti, contengono vitamine, minerali e altri nutrienti che hanno bisogno di un certo tempo per essere assorbiti.  

Guest Post da Il Mio Fornitore

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commentino...