giovedì 24 maggio 2012

Un fondotinta per ogni pelle



Benvenuti,
nell'articolo di oggi voglio parlarvi dei fondotinta.
Le marche che vi propongo sono state utilizzate personalmente da me e tengo a precisare il fatto che non vengo pagata da nessuno, ma ogni mia personale opinione è dettata dall'utilizzo che ne ho fatto.
Li elencherò in ordine di gradimento e cercherò di essere breve :-)
Partiamo subito dal mio fondotinta preferito, ovvero EVEN BETTER di CLINIQUE, costa circa 30/35 euro.
Adoro questo fondotinta per questi motivi:



  • texture cremosa e leggera
  • coprenza media (no effetto mascherone)
  • esiste la versione per pelli secche e per pelli grasse(oil free)
  • durata 12 ore assicurata
  • effetto molto naturale
  • copre le macchie                                                                                     
  • non aggredisce la pelle




  • Il prossimo fondotinta di cui voglio parlarvi è il SOFT AND NATURAL di ESSENCE, costa pochissimo, circa 4/5 euro e non ha nulla da invidiare ai grandi e prestigiosi marchi.
    Mi piace questo fondotinta perché:
    • copre molto bene
    • resiste abbastanza al sudore (dopo un'ora di aerobica)
    • è cremoso e si adatta molto bene a tutti i tipi di pelle
    • unica pecca : non esistono molte varianti di colorazione


    Altro fondotinta, molto buono devo dire, è sicuramente  HD FOUNDATION di MAKE UP FOR EVER,
    costa parecchio, circa 37 euro, ma vi assicuro che sono soldi ben spesi.
    Questo fondotinta viene utilizzato dai grandi Make up artist poiché , grazie alla sua texture, riesce ad ingannare anche le nuove videocamere HD, proprio per questo si chiama così, anche se devo dire la verità, qualche ritocchino al computer si deve fare sempre!!!Adoro questo fondotinta perché:
    • copre davvero molto bene
    • non secca la pelle
    • durata 12 ore 
    • non provoca allergie
    • esistono più di venti varianti di colori
    • unica pecca : costa davvero molto!

    Altro fondotinta che mi piace molto è sicuramente il SOFT TOUCH MOUSSE di ESSENCE, di seguito le sue caratteristiche:

    • texture soffice 
    • assolutamente coprente
    • non adatto sicuramente alla stagione invernale, in quanto tende a seccare la pelle, quindi lo consiglio per la stagione estiva
    • esistono poche gradazioni di colore
    • il prezzo è di circa 4/5 euro




    Un fondotinta che ho provato in versione prova è lo  STUDIO FIX FLUID di MAC
    Molto cremoso ma purtroppo la commessa mi ha dato la colorazione sbagliata, quindi mi riservo da ogni considerazione, anche se devo dire ne ho sentito parlare proprio bene!

    Un altro fondotinta particolarmente sorprendente è il FLAWLESS FINISH FOUNDATION di ELF:

    • è oil free
    • ottimo rapporto qualità/prezzo
    • costa poco, circa 7 euro
    • texture leggera 
    • molto simile al fondotinta di Mac che vi ho appena citato

    E per ultimo, non a caso, il fondotinta minerale della NEVE COSMETICS/TRUCCOMINERALE,              ho una concenzione del fondotinta abbastanza tradizionale, per cui già il fatto di essere in polvere non lo rende particolarmente interessante e quindi non mi piace perché:
    • secca la pelle 
    • non copre proprio per niente
    • utilizzabile solo come cipria 








    Spero di essere stata abbastanza chiara ed esaustiva nelle mie umili considerazioni, sottolineando sempre che per ogni pelle esiste un fondotinta ideale, basta solo cercarlo! 
    Alla prossima

    Francesca Catania

    Nessun commento:

    Posta un commento

    lascia un commentino...